MGG ha scritto:FIGLIO mio TU non meritavi tutto questo è tutto completamente ingiusto, io non potrò mai avere pace.
Buongiorno Giuseppe,
Buongiorno MGG,
Buongiorno e ben trovati a tutti di cuore.
Carissimo MGG, ieri sera questo messaggio e' rimasto a lungo nella mia mente. Già la giornata di ieri mi aveva portato a riflettere ascoltando il telegiornale e, sentendo la notizia delle due ragazzine di 15 anni investite da un pazzo ubriaco mentre attraversavano la strada.E così ho incomincato a domandarmi:Perchè tutto questo?Perchè colpire delle ragazzine che avevano tutta la vita davanti?Perche lasciare che colui che, alla vita sua e degli altri non dà importanza, continui a vivere?Quale giustificazione può esserci a tutto questo?
Domande che ti turbano, ti inquietano, ti amareggiano e l'unica cosa che riesci a dire è:NON E' GIUSTO!!!QUESTA NON E' VITA!!!
Ma questo non basta perchè purtroppo noi ci siamo e, siamo quelli che quotidianamente lottiamo tra dolori, rimorsi,delusioni, paure, che predominano sui momenti felici presenti e passati della nostra vita.Come cercare di convivere con tutto ciò.
La vita e' un percorso che diventa sempre più duro e faticoso specialmente se decidiamo di non viverlo da soli. I figli sono l'unica cosa bella della vita!!!!Ma sono nostri solo per pochi anni, forse finche' non iniziano a camminare.Dopo possiamo solo amarli profondamente ma non possiamo preservarli da qualcosa che neanche noi sappiamo.
E voi di amore ne avete dato tanto a Giuseppe.Quale scrupolo mai potreste avere? Tutte le cose successe belle o brutte nella vita di Giuseppe, non le avete causate voi ma,costantemente insieme a lui vi siete limitato a viverle ed affrontarle nel momento in cui si sono presentate.
Non lasciate che, ora dubbi, rimorsi e rabbia prevarichino sull'amore infinito che gli avete donato.
Forse adesso è lui, che dall'alto non si dà pace nel vedervi così.
Siete la sua roccia e lui la vostra montagna.Dipende anche da voi non distruggere questo legame.
Non sò se ho esagerato ma, l'affetto e il momento mi hanno portato a farlo.
Un fortissimo abbraccio.
Danila