di MGG il venerdì 26 gennaio 2007, 21:02
La perdita di un figlio è la tragedia più grande che una persona possa subire. Si perde la dimensione della vita, si perdono gli obiettivi, si perde la voglia di vivere. Se poi il FIGLIO è come GIUSEPPE allora non può più esistere nulla, la vita stessa è finita. Riaffiorano quotidianamente mille rimorsi, mille perchè.
Già, perchè?
Perchè mio Dio ci hai donato la presenza di GIUSEPPE così bello dentro e fuori, così pieno di vita, ma soprattutto così predisposto a donare ed ad essere punto di riferimento per tanti e poi......
E poi nel momento più alto del suo splendore, sotto tutti i punti, ce lo hai portato via. NON E' GIUSTO. Perchè, perchè non hai preso me? Ogni giorno in ogni istante ritornano in mente tali interrogativi. Ti senti il cuore che scoppia mentre continua a sanguinare.
GIUSEPPE sin da piccolo è sempre riuscito a stupirmi nell'attenzione in cose più grandi di LUI. Stupirmi nella prontezza e nella facilità di arrivare a delle conclusioni con una incredibile naturalezza. Mi è stato sempre vicino in tutti i momenti, specie in quelli bui, soffriva con me, più di me.
Ma quanta gioia mi ha donato. Qanti sogni, quanti progetti e quanti ne avrebbe inventati e realizzati.
A presto GIU'.
Pa'