Moderatore: Moder
smina ha scritto:
per il momento non posso che alzare il naso o girarmi al lato per sentire se tu o lui mi state passeggiando al fianco....
smina ha scritto:ciao CONTE..non me ne vogliano i condomini se da un pò di tempo venendo qui io non riesca a parlare che con te.
è vero, te l'ho scritto mille volte, non ci siamo mai incontrati.ma da tempo ormai mi sembra di conoscerti e di trovarti al fianco di tanto in tanto.....
ieri sono andata a Pompei e sai con quale animo sono uscita di casa all'alba...
ma poi anche quella che sembrava l'attività più insulsa tra quelle che normalmente mi vengono delegate si è rivelata utile o quanto meno interessante....
non starò qui a soffermarmi sui dettagli (non sempre interessanti).
preferisco ricordarti e ricordare a chi mi leggerà quanto mi ha detto un prete casualmente (o inconsciamente) cercato.
una persona intelligente, senza dubbio.
all'inizio, in vero, non mancava, come tutti i suoi colleghi, di (s)cadere nella retorica....
Padre, gli ho detto, perchè il Signore dice "chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto".
ma tu hai mai chiesto, mi ha ribattuto lui.
no. io di solito non chiedo perchè penso e sento già di avere tanto e poi immagino che Dio veda anche la mia vita ed intervenga se necessario.
di quale presunzione mi stessi macchiando in quel momento agli occhi del prete mi è stato chiaro solo dopo i suoi esempi, tratti dall'infanzia, con i quali mi invitava a modellare il mio rapporto con il Signore sulla falsariga di quello con i miei genitori terreni.
Una madre non sempre immagina ciò che davvero il figlio muto in cuor suo desideri....
e ci passi anche questa, mi sono detta, ma poi gli ho chiesto perchè il Signore, ancorchè supplicato, spesso rimane sordo.
anche qui risposta banale: Egli dona solo ciò che è bene come un padre premuroso.
L'esempio preciso nella specie è stato il seguente che riporto anche nella sua "eccentricità". Immaginati bambina ed immagina di avere la diarrea (a me proprio lo diceva!!!!)...
tua madre anche se gliela chiedessi piangendo ti darebbe la nutella?
beh..la mia forse sì...visto che oggi come oggi anche con tutti i miei problemi alimentari non di rado mi invita a mangiare cibi proibiti (allergeni) solo per tirarmi su e sperando non mi facciano male (ah...l'affetto rende proprio ciechi a volte!)....
ma di regola forse la risposta giusta è no....
non credere CONTE che mi sia arresa....
e così gli ho eccepito, da avvocato: padre ma cosa c'è di più giusto della richiesta di una madre che chiede la guarigione del figlio malato?
e cosa c'è di più sordo di un Dio che chiama a sè quel figlio?
io pensavo ad Andrea, CONTE....ma è come se avessi parlato anche di te.
Non ha tentennato neppure allora il prete.
non ricordava bene il passo. me lo avrebbe detto altrimenti, ne sono certa.
Nella bibbia è scritto che il Signore chiama a sè un giovane per due ragioni: o perchè pur nel suo breve lasso di vita ha già compiuto la sua missione o per salvarlo dal male, in virtù della sua purezza.
E' una questione di prospettive....
Io credo, ma non pratico. sono molto razionale.ma infondo quel prete ha ragione.
bisogna aggrapparsi ad una vita e di lì guardare tutte quelle possibili che avremmo potuto vivere.
se si sceglie la fede, quella stessa fede che lui diceva camminare di pari passo con la ragione, allora bisogna percorrerla fino in dfondo.
tu soffri ora, mi ha aggiunto.
non vorresti che qualcuno ti salvasse dal male?
ah CONTE, vorrei capire per quale delle due strade tu ed il mio amico avete smesso di camminare qui.......
per il momento non posso che alzare il naso o girarmi al lato per sentire se tu o lui mi state passeggiando al fianco....
MGG ha scritto:
Cara Tigre, oramai è la mia attività principale. Sto cercando di portare avanti con gli avvocati i giudizi sia dal punto di vista penale che civile. Praticamente a 360 gradi, al solo scopo di fare giustizia nei confronti di mio FIGLIO incolpevole di tutto. Per quanto riguarda i media non sono ancora riuscito ad ottenere un servizio.
Un bacio a te e salutami caramente la tua mamma.
jessica ha scritto:
Lo so che può sembrare quasi una bestemmia, ma che grande FORTUNA avere persone così speciali nel forum dedicato ad una Persona Unica e davvero Speciale. GRAZIE a tutti i condomini che mi arricchiscono la vita e mi aiutano a crescere e a continuare a combattere ogni giorno. GRAZIE Smina, di cuore.
smina ha scritto:
io non so quali corde sia riuscita a toccare in te con le mie parole, ma ti ringrazio per quello che mi hai scritto.
sento, tuttavia, (anche a rischio di deluderti)di scrivere che io non sono poi così speciale..
se lo fossi davvero non soffrirei come soffro ora e non sarei vittima delle brutture del mondo.
è bello, nondimeno, sapere che almeno una piccola cosa buona oggi sono riuscita involontariamente a fare.
sono io, dunque, che ringrazio te.
ti voglio bene
a presto
Anna ha scritto:
Carissimo MGG sono sicura che riuscirai a vincere questa battaglia e, cosa più importante, fare giustizia per il ns caro angelo Giuseppe.
Non mollare mai, non è da te, ti sono vicina più che mai e darei l'anima per poter fare qualcosa per questa giusta causa.
Ti abbraccio.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti