di Annalisa il giovedì 7 dicembre 2006, 19:05
Buon compleanno Giuseppe! E fortunati gli angeli che, lassù, stanno facendo festa insieme a te.
Oggi, più che mai, sorridi, come solo tu sai fare e resta vicino ai tuoi carissimi genitori che hanno bisogno di sentire ancora il tuo respiro, di continuare a guardare il mondo attraverso i tuoi occhi; parla ai loro cuori.
A Stefania e Mario un abbraccio speciale, con la speranza che trovino la forza di sopportare un dolore così grande e di andare avanti nel nome di Giuseppe.
La consapevolezza di avere intorno l’affetto di tante persone, come questo forum dimostra, è forse poca cosa di fronte alla sensazione tremenda di trovarsi in un mondo divenuto all’improvviso troppo stretto…o troppo largo, vuoto, comunque inutile. Eppure, insieme alla fede, l’amore e l’amicizia possono aiutare; lo aveva scritto anche il nostro Conte, ricordate? “Nella vita amicizia e amore quasi una trinità ti fanno forte l’anima”. Sicuramente egli non immaginava che quelle parole, scolpite a lettere di fuoco nel cuore di tante persone, sarebbero durate ben oltre la sua breve vita terrena. Oggi, però, quella bellissima frase di adolescente può acquistare un valore speciale, può diventare l’ennesimo messaggio di speranza lasciato da questo splendido ragazzo ai suoi genitori e a quanti, tenendo vivo il suo ricordo, continuano con amore a stringersi intorno a loro.
Con tanto affetto
Annalisa