Ciao Giù

In questo forum discutiamo con lui

Moderatore: Moder

Messaggiodi Anna il domenica 4 febbraio 2007, 13:46

Buona domenica a tutti, un abbraccio. [smilie=amore_2.gif]
Anna
Anna
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Ilaria il domenica 4 febbraio 2007, 18:01

CARI AMICI,

FINALMENTE POSSO RACCONTARVI LA MIA STORIA

ALCUNI ANNI FA DECEDEVA SUL COLPO, PER OMICIDIO COLPOSO STRADALE.
SENZA RESPONSABILITA' ALCUNA, MIA SORELLA VANIA OPUSCOLO N.7.

I CONGIUNTI ED IL FUTURO MARITO SI RIVOLSERO ALLO STUDIO DI INFORTUNISTICA STRADALE M.
DI PADOVA, IN QUANTO NOTO PER LA PRESENZA DA VECCHIA DATA MA SOPRATTUTTO PER LA PRESENZA DI UN MEMBRO
DELL'ANEIS - ASSOCIAZIONE ESPERTI IN INFORTUNISTICA STRADALE.
CERTI PERCIO' DI POTER RICEVERE I CONSIGLI
LEGALI PIU UTILI ED ONESTI IN QUEI TRAGICI MOMENTI.

IL DOTTORE DELLO STUDIO NULLA FECE SE NON SOLO FAR LORO FIRMARE DEI DOCUMENTI, DICENDO CHE SAREBBERO SERVITI PER LA
RICHIESTA DI RISARCIMENTO DEL DANNO MORALE E MATERIALE, AGGIUNGENDO CHE PER IL PROCESSO
PENALE LI AVREBBE AVVISATI NON APPENA AVUTA NOTIZIA.

INSPIEGABILMENTE SPARI' PER 2 ANNI, DOPO I QUALI, ALLA FINE DEL 2001 CHIAMO' GLI INTERESSATI PER DIR LORO CHE
ERANO "PRONTI I SOLDI".
FECE AGLI EREDI DELLA RAGAZZA DECEDUTA UN PROPRIO ASSEGNO DI CONTO CORRENTE.
SUCCESSIVAMENTE,FINO AL MAGGIO 2006 ,I MALCAPITATI CONTINUARONO A CHIAMARE IL DOTTORE DELLO STUDIO PER
SAPERE LE SORTI DEL PROCESSO MA
SI VIDERO DIROTTATI AD UN AVVOCATO DELLO STUDIO CON IL QUALE MAI INTRATTENNERO CONTATTI
IL QUALE RISPOSE - IL PROCESSO è GIA STATO FATTO NEL 2002-
MA COME?
MORALE DELLA FAVOLA ,
I CONGIUNTI SI VIDERO COSTRETTI AD INTERPELLARE UN LEGALE AFFINCHE' ANDASSE A FONDO SU TUTTI I PERCHE E I MA.
E COSA SI SCOPRI'?
L'AVVOCATO DELLO STUDOI INCASSO' INDEBITAMENTE UNA QUOTA DEL RISARCIMENTO DANNI SPETTANTE A PARENTI E FIDANZATO DELLA RAGAZZA DECEDUTA.
NONOSTANTE LA PARCELLA DEL LEGALE FOSSE GIA’ STATA LIQUIDATA A DALLA COMPAGNIA
ASSICURATIVA IL DOTTORE DELLO STUDIO FECE CREDERE AL FUTURO MARITO DELLA DE CUIUS CHE RINUCIANDO ALLA SUA QUOTA DI RISARCIMENTO A FAVORE DELL’AVVOCATO
AVREBBE PAGATO LA PARCELLA DOVUTA.
L'AVVOCATO DELLO STUDIO PER DI PIU’ HA INCASSATO DUE ASSEGNI NON TRASFERIBILI INTESTATI AI BENEFICIARI DEL RISARCIMENTO.
NON SI CAPISCE PROPRIO COME
CIO SIA POTUTO AVVENIRE CONSIDERANDO CHE DETTI ASSEGNI NON SONO MAI STATI
MESSI ALL INCASSO DAGLI INTESTATARI.
I PARENTI DELLA DE CUIUS SONO INTENZIONATI AD AGIRE NEI CONFRONTI DEI RESPONSABILI PER OTTENERE I RISARCIMENTI DEI DANNI E LA RESTITUZIONE DELLE SOMME LORO SPETTANTI.

SI RIMANE ATTONITI NELL'APPRENDERE COME CHI DOBVREBBE AVERE MEI CONFRONTI DELLE VITTIME
MASSIMA ETICA, MORALITA',
ONESTA, SI PRENDA GIOCO DEI SENTIMENTI DEGLI STESSI.

è SCONCERTANTE UNA TAL BEFFA AI GIORNI D'OGGI .TUTTO CIO NON DEVE PIU' ACCADERE.
SE NON SI RIESCE AD AVER ADEGUATE PUNIZIONI
PER I COLPEVOLI DELLA STRADA, TUTTI DESIDERANO E
CONFIDIANO NELLA GIUSTIZIA CHE PRENDA SERI PROVVEDIMETI A QUESTO GRAVE FATTO CHE HA SICURAMENTE FERITO QUANTI SI SONO RITROVATI A
FAR I CONTI CON LA VERITA'. UNA VERITA' CHE NON VERRA' MAI TUTTA ALLO SCOPERTO.................................
UNA VERITA' CHE FERISCE CHI SI FIDA..........................VORREI RICORDARE CHE NON SEMPRE UN "NOME " è SINONIMO DI RISPETTO DEL
CODICE MORALE E DEONTOLOGICO.

ILARIA.VERONIKA PER TUTTI VOI.
ilaria
Ilaria
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Anna il domenica 4 febbraio 2007, 19:22

Carissima Veronika ho appena letto il tuo post che mi ha molto commossa, anche Vania come Giuseppe era una donna straordinaria, non si può rimanere indifferenti a tragedie di questo tipo o guardare in silenzio permettendo che accadano ancora.
E' proprio vero oltre al danno la beffa ma prima o poi cara Veronika la verità viene sempre a galla anche se per ora è una verità che ti ferisce e non ti ridà la persona cara.
Vania ti stà sicuramente accanto e ti accarezza soavemente il volto così come ti fa sentire il suo battito d'ali, coraggio e forza mia cara noi siamo tutti con te e la tua famiglia, ricordati che le persone che si amano ci sono sempre e Vania è con te.
Vorrei tanto abbracciarti di persona, ti voglio bene Veronika.
Anna
Anna
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Ilaria il domenica 4 febbraio 2007, 19:25

cara Anna sei sempre dolcissima , ti abbraccio fortemente. [smilie=06.gif]
ilaria
Ilaria
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Ilaria il domenica 4 febbraio 2007, 19:31

Anna ha scritto:Carissima Veronika ho appena letto il tuo post che mi ha molto commossa, anche Vania come Giuseppe era una donna straordinaria, non si può rimanere indifferenti a tragedie di questo tipo o guardare in silenzio permettendo che accadano ancora.
E' proprio vero oltre al danno la beffa ma prima o poi cara Veronika la verità viene sempre a galla anche se per ora è una verità che ti ferisce e non ti ridà la persona cara.
Vania ti stà sicuramente accanto e ti accarezza soavemente il volto così come ti fa sentire il suo battito d'ali, coraggio e forza mia cara noi siamo tutti con te e la tua famiglia, ricordati che le persone che si amano ci sono sempre e Vania è con te.
Vorrei tanto abbracciarti di persona, ti voglio bene Veronika.

cara anna anche mia mamma ti ringrazia e ti abbraccia,le tue parole l hanno commossa. spero un giorno d'abbracciarvi tutti e mi sto impegnando a stare bene in fretta per realizzare questo mio sogno.

ti bacio.
ilaria
Ilaria
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Anna il domenica 4 febbraio 2007, 20:04

veronika ha scritto:
cara anna anche mia mamma ti ringrazia e ti abbraccia,le tue parole l hanno commossa. spero un giorno d'abbracciarvi tutti e mi sto impegnando a stare bene in fretta per realizzare questo mio sogno.

ti bacio.

Abbraccia la tua cara mamma da parte mia è dille che comprendo il suo grande dolore, posso solo dirle che il suo angelo è bellissimo e vi stà sempre vicino.
[smilie=amore_16.gif]
Anna
Anna
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Anna il domenica 4 febbraio 2007, 20:06

Caro MGG un forte abbraccio anche a te, ti voglio bene.
Anna
Anna
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Anna il domenica 4 febbraio 2007, 20:07

per Veronika, ti ho mandato una e-mail, un bacio.
Anna
Anna
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Anna il domenica 4 febbraio 2007, 20:09

Cari condomini si sente la vs mancanza, tornate presto.
Anna
Anna
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Ilaria il domenica 4 febbraio 2007, 20:38

cè nessuno?!!! [smilie=01.gif] :mrgreen:
ilaria
Ilaria
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Ilaria il domenica 4 febbraio 2007, 20:38

Anna ha scritto:per Veronika, ti ho mandato una e-mail, un bacio.

fatto!
ilaria
Ilaria
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi Rosita e co il domenica 4 febbraio 2007, 21:29

Ciao Giù
ciao Anna
caio MGG
caio a tutti
Stasera non c'è nesuuno fra poco vado via anch'io
Rosita e co
New Friend
New Friend

Messaggiodi Rosita e co il domenica 4 febbraio 2007, 21:45

Buona notte Giuseppe
UN abbraccio a MGG
Un bacio ad Anna
un cordiale saluto a zia Carmelina
Buona notte a tutti
un caro affettuoso Abbraccio da Isabella
A presto
Rosita e co
New Friend
New Friend

Messaggiodi MGG il domenica 4 febbraio 2007, 21:59

Cara Veronika, purtroppo viviamo in un mondo dove regna l'invidia, la cattiveria, l'ingiustizia, l'opportunismo, ma è incredibile come si possa approfittare di persone distrutte da tragedie come le nostre. Credo che hai fatto bene a cacciare quello che avevi dentro. Conta sempre su di me per quello che riterrai opportuno, io ho perso tutto con la tragedia del CONTE, mi mantiene in vita solo la volontà di fare qualcosa per avere giustizia e per evitarre altre ingiustizie. Ti abbraccio.
Pa'
MGG
Pa'
Pa'

Messaggiodi MGG il domenica 4 febbraio 2007, 22:06

Oggi ho avuto l'opportunità di conoscere una persona speciale. Sono certo che come tante altre cose che mi accadono quotidianamente anche questa è opera del mio GIUSEPPE.
La persona speciale è il ns Steve. Sono andato alla messa celebrata nella sua parrocchia. La predica è stata dedicata agli innumerevoli incidenti stradali che quotidianamente accadono. E' stato portato a conoscenza della platea quanto accaduto al ns CONTE. Ma, mi dovete credere l'atmosfera e le sensazioni che si percepivano quando il ns Steve ha citato alcuni passaggi delle poesie di GIU. Ho ancora i brividi.
Grazie Steve.
Grazie CONTE, come al solito mi devi sempre stupire.
Pa'
MGG
Pa'
Pa'

PrecedenteProssimo

Torna a Il Salotto del Conte