Moderatore: Moder
vivien ha scritto:Parole al cielo di dicembre
Nascere nel tempo dei ricordi,
quando la voce del vento
protegge le creature
del Mondo
nel loro sonno bianco;
bere la luce delle stelle
da un cielo limpido e
sognare l'alba nuova
in abiti vecchi.
Dicembre antico,
mese di vita,
mistero per l'uomo
che osserva
il mutamento e lo accoglie
in silenzio,
offrendo mani nude
in un solco di terra umida
portatrice di fecondo frutto,
madre di questo nostro tempo
e delle sue parole!
Sereno NATALE a tutti
da Vivien
Moder ha scritto:Ragazzi oggi una giornatina all'insegna della sfiga...Scendo verso le 11 fresca e pimpante, vado nel garage e la macchina non parte...quadro elettrico completamente morto..va be che ci avviliamo per questo? Prendo la metro che sarà mai!! Nel tragitto mi fermo ad un Internet Point per stampare dei documenti che sono all'interno della mia chiavetta usb, due minuti e riprendo il mio cammino per la metro. Arrivata a destinazione mi accorgo di aver dimenticato la mia chiavetta usb, niente di importante è solo una copia di una parte del mio disco fisso, ma alle mie cosette tecnologiche ci sono affezionata! A fine giornata torno all'internet point sotto casa e della chiavetta ovviamente nessuna traccia...E sono due. Abbastanza irritata torno a casa, sono le 21.30 circa è pregusto una bella doccia ristoratrice. Sotto al portone però mi accorgo di non avere le chiavi di casa...(eppure sono convinta di averle prese..) va be figurati mia madre non esce mai.. suono e nessuna risposta. Chiamo sul cellulare della mia vecchia che candida candida mi dice di non essere in casa e che non sarebbe tornata da lì a breve...(e sono tre) . Mi si accende una lampadina: forse le chiavi le ho lasciate in macchina stamattina!! Mi faccio aprire il portone da una vicina, scendo nel garage, schiaccio il telecomando e niente..la porta non si apre!! Faccio numerosi tentativi ma tutti a vuoto... (premetto che al massimo un mese fa ho cambiato le batterie del telecomando e fino a quella mattina aveva funzionato perfettamente, ho testimoni al riguardo). E sono quattro!! Attendo fiduciosa che esca o rientri un condomino, nel frattempo faccio svariate chiamate nevrotiche a mia madre per sollecitarla. Dopo 45 minuti circa di attesa con il sederino sulle scale. finalmente arriva il mio salvatore, apre il garage e nella mia macchina miracolo trovo le chiavi...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti