di MGG il venerdì 4 agosto 2006, 12:39
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da succube.82</i>
<br />Buon Giorno a voi tutti e...
...bella Giusè, e cari saluti ad MGG.
Non puoi capire stamattina mi sento proprio soddisfatto:mi sono svegliato alle undici, ho aiuto mamma a mettere apposto le mie cose e ora ho un pò di tempo per parlare un pò.E VAI![:D][:D].
Questi giorni sono stati un macello...sono stato sempre in giro, a casa avrò trascorso si e no( bello questo si e no, mi sono piaciuto), 1/3 della giornata, giusto per dormire altrimenti mia mamma mi squoiava.
I pranzi con Gennaro sono stati spettacolari, tutti rigorosamente a base di schifezze, come capita spesso Giusè. L'apoteosi si è avuta mercoledì: non abbiamo preso il Mc Conte(due panini e aqua rigorosamente ultra-extra-mega effervescente), ma un gran panino(280 gr.), patatine, polletti, crocchette e per chi non ne ha mai abbastanza...al dr. Ciccio un composto chiamato caffè del nonno: mousse al caffè e sopra cioccolato fondente, cioccolato bianco e granella; per mangiarlo c'è un trucco, bisogna far solidificare il cioccolato e poi davvero una bomba. Se vi trovate nei dintorni di Potenza, mi raccomando andate al Dr. Ciccio e Mr Ice (in realtà è Dr. Coffee e Mr. Ice, ma per noi anche solo Dr. Ciccio), entrati nel Bar chiedete di Ciccio, lo riconoscerete subito, un tipo alto 1,90mt., magro, fisicamente prestante, insomma come si dice dalle nostre parti, "nu bell uagliò", lui saprà prepararvi quello che cercate.
Dopo il messaggio publicitario ritorniamo al discorso parlando proprio del Dr. Ciccio...mi ricordo la prima volta che siamo andati col Conte, eravamo sopra Potenza, davanti la Trinità e io con fare da bambino rompi scatole ho cominciato ad urlare..."Dr. Coffee, Dr. Coffee"; allora tutti siamo andati li e da allora non ce ne siamo più staccati. Se ci davamo un punto di incontro era il Dr. Coffee, non si poteva andare altrove. Il punto forte erano i cocktail, riesce a prepararci cose strane, e di sicuro Giuseppe è stato la sua cavia preferita. Ricordo ancora la vigilia di Natale, e poi quella di Capodanno, prima del cenone insieme a prendere l' aperitivo al Dr. Coffee, mi sembrava così bello poter andare dinuovo daccordo dopo i dissidi che c' erano tra noi fino ad un anno fa e ora...ora non lo so; so solo che vorrei che Giuseppe, il Conte fosse ancore qui, anche se so che lui è in mezzo a noi, per andare tutti al Dr. Coffee, per scherzare con Ciccio, per ridere tutti insieme, anche per farmi prendere in giro per il mio fare da innamorato che mi contraddistingue e a prendere in giro Gennaro e chi capita.
Mi basterebbe anche solo questo...Manchi Giusè, a me e a tutti noi.
In vacanza una sera in discoteca nel privè, abbiamo immaginato con Gennaro a come quel privè sarebbe stato ricco se tu eri li con noi. Pietro ha fatto il possibile, ma sono sicuro che tu avresti fatto molto meglio, con il tuo sigaro, la tua camicia su misura, i tuoi pantaloni estivi da marinaio, o gelataio mancato e con il tuo modo di fare...diciamo che in vacanza siamo stati un pò tutti noi tutto questo...io con il sigaro, al quale tu e Gennaro mi avete iniziato; Winnie, che poi ti spiegherò meglio chi e che tipo è( ti preannuncio un tipone), con le sue camicie su misura,( perfino quella con i delfini per scendere in spiaggia); un pò tutti, con pantaloni di tutti i colori e ancora tutti con Gennaro e Pietro in testa a richiamare il tuo essere.
In vacanza con noi tu ci sei stato!
Ora vado, amico ed amici miei, un saluto verticale a tutti, a chi sta lavorando ma ancor di più a chi non fa nulla come me, a più dopo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Caro Rocco non sai quanto mi piace leggere delle avventure/disavventure del ns CONTE, fallo, se ti è possibile, appena puoi. Il mio rapporto con Giù è stato sempre speciale, Lui anche in pochi attimi mi ha sempre raccontato la sua giornata, ma ovviamente mi mancano tanti particolari o situazioni. Alcune volte quando mi raccontava delle situazioni magari non ho prestato molta attenzione o abbiamo cambiato discorso, quindi sentire queste cose mi permettono di rivivere la presenza del CONTE con tutto il suo stile, il suo modo di relazionarsi, il suo modo di esprimere l'amore verso gli altri. Grazie a presto.