Ciao Giù - Il Forum si rinnova!!

In questo forum discutiamo con lui

Moderatore: Moder

Re: Ciao Giù - Il Forum si rinnova!!

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:37

Per ogni giorno che non lo avrai chiamato, squillato, risposto, messaggiato barra sul calendario una crocetta.I primi tempi sarà dura.Ci penserai ad ogni istante ed ogni istante sarà suo....ma poi vedrai.....se resisti, se segui la "dieta" alla lettera, ti sentirai ogni giorno più leggerà....anzi, arriverà un momento che senza accorgertene avrai smesso di barrare le crocette tanto sarà naturale non sentirlo e pensare ad Ilaria....
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:38

Io una volta l'ho fatto.Il giorno in cui ho smesso di contare...sono arrivate a casa mia 100 rose rosse.Giuro.Ricordo che non ero a casa.Mi chiamò mia madre per dirmelo.La mia risposta fu una soltanto:buttale nel cestino!e così fu.non le ho mai viste nè volute vedere.Quella sera sono uscita gongolando dalla gioia.Era un calesse, non era amore.Ed io avevo vinto la partita!
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:39

Certo non è una gara.ma magari alla fine della corsa (del calendario, per intenderci) avrai imparato a volerti bene!e capirai che non è "un miracolo" se qualcuno si innamora di Ilaria e vuole stare con lei, in salute ed in malattia, nella buona e nella cattiva sorte....
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:39

Come sono saggia!!!ma dove la nascondevo tutta sta saggezza quando facevo le mie scelte???!!!!
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:40

MGG.....la mia parola d'ordine resta una soltanto:RESISTERE!e' una guerra, ogni giorno.CRedimi.qualcosa te l'ho raccontata, qualche altra te la dirò se finalmente ci vedremo....ma io non mi arrendo.Al contrario, resta forte in me la fede che il tempo prima o poi sarà galantuomo!
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:43

Caro Moder, è da un pò in effetti che non vengo a Roma,Per certo da quando mi hanno detto che non mi possono guarire.....per il resto mi è capitato più facilmente di andare altrove, a MIlanbo magari, che non nella capitale.Io poi ormai vivo con un sogno soltanto: tornare in australia.ogni mio studio, interesse, lavoro è proiettato al raggiungimento di tale fine!!
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:44

Allora MGG raccontami qualcosa di bello, coinvolgimi in qualcosa di bello.Sentiamoci vivi ed utili:lo dobbiamo anche al nostro CONTE che vuole che viviamo anche per lui!
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 16:44

torno alla "fatica".a dopo
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 20:50

Mi chiedevo qualche giorno fa cosa avrebbe pensato il nostro CONTE dei nostri discorsi di natura sentimentale.Ora lo so
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 20:51

"Prova piacere l'anima mia (...) nell'incitare gli adulti al coraggio, nello sbirciare di nascosto i discorsi folli degli amici" (p. 44)
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 21:03

Complimenti, davvero per il libro!è bellissimo.
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 21:06

L'ho letto d'un fiato.Mi sono commossa d'un fiato.e sono venuta qui a cercarvi.Per fortuna che c'è il CONTE, stasera più che mai.Ne osservo le foto e mi sembra di conoscerlo da sempre.Non l'ho mai incontrato o se l'ho fatto la mia mente di bambina l'ha nascosto in un angolo. Eppure grazie a Voi, a questo sito, ai Vostri racconti, alle foto, è come se non lo avessi mai perso di vista.Che strana e che bella al tempo stesso è la vita.ti regala ricordi, persone, emozioni anche se percorrevano una strada parallela alla tua.Ti arricchisce di insegnamenti e moniti che appartenevano a qualcun altro ma che da subito li senti come tuoi.
MGG, Moder, ecco cosa mi ha lasciato il libro.
E se questo era il fine, lo avete centrato alla perfezione.Complimenti a Voi e, soprattutto, all'Autore.
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 21:06

Ma dove siete?non è giusto che vi prendiate i complimenti senza neppure dire grazie!!!!!
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 21:07

Dunque pagate pegno. ed il pegno è la risposta alla seguente domanda: conoscete qualcuno all'ordine degli ingegneri di PZ (per MGG) o di Roma (per MGG, Moder, e chiunque voglia aggiungersi)?
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

Messaggiodi smina il martedì 2 febbraio 2010, 21:10

Non sbandate, non sbandate, avete letto bene: ingegneri, ed ordine degli ingegneri. e vi spiego perchè.Da circa tre anni ho stretto rapproti di collaborazione professionale con l'ordine di salerno, presso il quale tengo regolarmente lezione (non mi hanno ancora cacciata!) al corso sulla sicurezza. DI qui la mia idea (che ha raccolto in verità le istanze degli interessati) di fare con il collega Musio (MGG dovresti avere capito chi è) un testo su "Le responsabilità degli ingegneri", Giappichelli, 2010, di prossima uscita (fine mese). Il volume è rivolto a tecnici e giuristi e dunque mi aiutate a presentarlo?
smin-laden
smina
Big Friend
Big Friend

PrecedenteProssimo

Torna a Il Salotto del Conte