di Manu il martedì 22 agosto 2006, 22:03
Caro Conte,
credo fosse proprio più o meno un anno fa..Tu stavi lavorando alla tesi di laurea e spesso venivi dalle nostre parti a travare il tuo papà...Ricordo la prima volta che ti ho visto..tuo padre ci ha presentato..ricordo di aver pensato che avevi degli occhi veramente belli ed uno sguardo dolce e profondo..
ricordo gli occhi pieni di orgoglio di tuo padre e il suo viso illuminato quando gli eri affianco...
un giorno caldo d'agosto..quando praticamente tutto l'edificio era in ferie, sono passata di fronte alla sua stanza e un pò come era mia abitudine, distrattamente, mi sono girata verso la sua scrivania..aspettandomi di vedere il posto vuoto...ricordo di aver pensato<i>.."caspita che attaccamento al lavoro!!! Ma che ci fa qui!!non doveva tornare tra qualche giorno???" </i>
Così sono tornata indietro..verso la stanza e guardando più attentamente ho visto che eri Tu..ti ho detto "ops ..scusa !! pensavo fossi tuo padre!!"..mentre dentro di me pensavo a quanto fosse incredibile la vostra somiglianza..negli atteggiamenti..nella postura..quasi piacevolmente imbarazzante la tua prestanza..
Ricordo che non mi hai detto nulla ...solo un sorriso dolce e disinvolto..bello come il sole..
..e' questo il mio ricordo di te, caro Conte, niente parole..solo un sorriso bello come il sole...