![amore_2 [smilie=amore_2.gif]](./images/smilies/amore_2.gif)
Moderatore: Moder
Danila ha scritto:Buongiorno Giuseppe, sei grande !!!!!!!
Buongiorno MGG, spero con tutto il cuore che le buone notizie di Smina e i nuovi arrivi sul forum, vi diano la forza per affrontare questa settimana con piu' serenità.Mi sento sempre vicina a voi e a questo splendido condominio.
Danila
veronika ha scritto:
MGG CARO,
CI VUOLE LA RIVOLTA, CI VUOLE IL "SI" DEI CITTADINI TUTTI E CHE NON VOTINO PIU'.
L'ASSOCIAZIONE LE PROVA TUTTE MA è TUTTO CIO CHE CI CIRCONDA CHE DEVE ESSERE BUTTATO GIU.....
PER PRIMA COSA PER ME SI DEVE SENSIBILIZZARE IL CITTADINO----MA DAI MEDIA SI ELEMOSIANO SEMPRE E SOLO 5 MIN. CI FAREMO UN CANALE NOI!
veronika ha scritto:
UN CANALE TUTTO NOSTRO PER SENSIBILIZZARE PREVENIRE PARALRE DI TESTIMONIANZE UNO SPAZIO TT NS! KE SOGNO...
MGG ha scritto:
Scusami Veronika, sento il tuo coinvolgimento da ciò che scrivi, ma un canale tutto nostro potrebbe ancor più isolarci perche visto principalmente da chi vive queste tragedie. A mio avviso bisogna entrare, anche con forza, nelle trasmissioni più incisive/trasgressive per essere visti ed ascoltati da tutti, solo così la classe politica sarà costretta ad agire.
steve ha scritto:Le nozze di Cruise e la cena dei disagi: la lettera di un cittadino a “Il Corriere della Sera”, domenica 19 novembre 2006, inserto Roma, p. 12
L’altra sera il mio quartiere è stato interessato da uno strano evento. Un famoso attore ha deciso di andare a cena in un ristorante in zona invitando diverse decine di amici. Tutta l’area intorno al ristorante, per alcune centinaia di metri, è stata completamente chiusa al traffico, non esclusi residenti e portatori di handicap. Personalmente ho impiegato circa un’ora in più del solito per raggiungere il quartiere, a causa del traffico generato nelle zone limitrofe.
Come residente, alla guida di un veicolo con contrassegno di portatore di handicap e con persona non deambulante a bordo, mi sono sentito dire dai vigili che nessuno poteva entrare.
Conoscendo purtroppo come funzionano le cose, ho preso un paio di strade in contromano ed ho raggiunto la meta.
Lasciata l’auto mi sono incamminato verso casa e, passando per Piazza di Spagna, mi si è presentato uno spettacolo incredibile: tutte le vie di scorrimento della piazza erano occupate da pulmini del tipo di quelli utilizzati per il trasportò dei turisti; saranno stati una cinquantina. Ed ovunque c’erano capannelli di autisti. Ho capito allora che l’attore doveva aver scelto un noto ristorante toscano nei pressi della piazza.
Come è possibile che tutto il rione sia stato sconvolto da una cena privata, ancorché di un noto attore? E che allo stesso sia stato permesso di occupare interamente una piazza che dovrebbe essere a disposizione di tutti?
Come mai a nessuno dei tanti veicoli che hanno partecipato all’evento è stata contestata la sosta vietata?
Morale della storia: Roma non si avvia a diventare una grande Disneyland senza residenzialità ed a completa disposizione del turista (magari potente e famoso) di turno. Tutto ciò è già accaduto. Hanno solo evitato di comunicarlo. Possibile che non ci sia uno straccio di magistrato che provveda a contestare al Comune alcunché?
Caro MGG, capisco sempre meglio la tua risposta al mio post del 21 ottobre che citava un altro articolo di qs. Giornale. Questa lettera è l’ennesima prova dello schifo-indifferenza-corruzione. Mi domando cosa sarebbe successo se questo cittadino avesse investito una persona con la sua macchina, o se si fosse scontrato con un altro veicolo mentre andava contromano??!!
Un’altra cosa mi incuriosisce: ieri, durante l’Angelus, il Papa ha parlato della Giornata in memoria delle vittime della strada in francese, inglese e in polacco. Nemmeno una parola in italiano, né nel corpo del messaggio principale né nel saluto ai pellegrini di lingua italiana. Mi sembra strano…a cosa pensavano quelli che hanno preparato il suo discorso? Per quanto riguarda il silenzio delle istituzioni…è una vera vergogna.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti