Uno sport spettacolare, da giocare e da guardare, il basket; un evento ormai classico, il torneo 5 Vs 5; una città in festa, nei giorni del Maggio Potentino, benedetti dal patrono san Gerardo: in questo scenario verrà assegnata la settima Coppa Genovese. Quattro squadre andranno a giocarsi il trofeo, come da tradizione: si tratta della Ciumnera, capitanata da Vittorio Urciuoli, della Playmaker, guidata da Simone Ginefra, della Cont of Angels, leader Giancarlo D’Andrea, infine della Alter Ego, trainata da Maurizio Tricarico.
In queste prime sei edizioni, la Coppa Genovese s’è dimostrata una felice opportunità per ribadire amicizia, memoria e orgoglio per un ragazzo potentino leale e generoso, Giuseppe Giorgio Genovese, detto “il Conte” per via della sua ricercatezza e della sua eleganza, sin da quando era bambino. Giuseppe adorava il basket, e giocava con classe: lottare per vincere una coppa dedicata a uno come lui significa lottare per rinnovare l’esempio di un giovane che amava profondamente la sua famiglia e i suoi amici e mostrava stile quotidianamente, nello studio e nello sport. La competizione tra gli atleti, storicamente, è stata sentita e tosta: a ogni edizione i quattro capitani hanno saputo schierare giocatori già apprezzati in competizioni importanti, a livello nazionale e a livello regionale, e come sempre non sono mancate nuove leve, sia per innervare la qualità del gioco, sia per sorprendere un po’ i rivali. Tutto all’insegna del divertimento e della bellezza: da sempre.
La settima edizione della Coppa si disputerà a Potenza nel weekend 8-9 giugno, presso la palestra Vito Lepore: tutto avrà inizio sabato 8, nel pomeriggio, quando, alle 16:30, si sorteggerà la griglia delle semifinali, presenti i quattro capitani. Un’ora più tardi si disputerà il primo match, alle 17:30; la seconda partita invece è prevista due ore più tardi, per le 19:30. Finalissima domenica 9, ore 18. E non finisce qua: subito dopo, premiazione e ricco rinfresco. E gadget per tutto il pubblico partecipante. Nel nome di un grande.
PROGRAMMA
Sabato 8 giugno, ore 16:30 – Palestra Vito Lepore: Sorteggio.
Sabato 8 giugno, ore 17:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 1.
Sabato 8 giugno, ore 19:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 2
Domenica 9 giugno, ore 18 – Palestra Vito Lepore: Finalissima.
Dopo la premiazione, è previsto un buon rinfresco; e poi, gadget per tutti i partecipanti.
INFO
Cell. 334 7466848
www.gggilconte.it
info@gggilconte.it