Ettore
Venerdì, 07 Dicembre 2018 08:45 | Roma
Ciao Giù...Auguri di cuore Conte...
io
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:29
stanotte ho visto un film bellissimo....remember me.....ho pianto tutta la notte, ti ho pensato tutta la notte......non ti dimenticherò mai!!!!
ilaria
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:29
Conteeee...era un po che non passavo a trovarti ma non x questo mi ero dimenticata di te!!!!Giù sei sempre nei nostri cuori,sicuramente uno degli angeli più belli del paradiso...il tuo sorriso illumina le nostre giornate di sole,non potremmo mai rassegnarci alla tua assenza e alla tua perdita...xkè tu SEI CON NOI,SEI TRA NOI...noi ti sentiamo!!!!e siamo tutti qui a lottare con il tuo grande papà x ottenere giustizia...una giustizia lecita e dovuta ma ke purtroppo non potrà restituirci il nostro CONTE...ti amiamo infinitamente Giùùùùùùù e ci manchi da morire...torno presto,promessoooo...ila
massimo martano
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:29
emozione
:)
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:28
Ehi bello ... vengo a trovarti presto ... ne ho di cose da dirti
.
Bianca
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:27
Milano, 25 gennaio 2007
Ieri, esattamente un anno fa, o forse ieri e basta, la neve cadeva per ovattare il mio dolore.
La neve cadeva e copriva con silenziosa discrezione quella stupida sensazione umana, troppo umana, di poter trovare una soluzione di fronte a tutto; quella sensazione che non pondera l'irrisolvibile come categoria esistente. E quella sensazione mia, tipicamente mia, di non accettare la stabilità, il definitivo, l'irrimediabile. La neve cadeva sul mio sciocco sgomento davanti al dolore e all'impotenza, io a quel punto così piccola di fronte all'Universo.
GGG se n'era andato, ed io non sapevo rassegnarmi.
Se n'era andato di sorpresa, come in uno dei suoi scherzi, era sparito senza dire niente, facendo solo tanto rumore, come il suo solito.
Se n'era andato ed io ero a Milano.A far finta di soffrire. A far finta di straziarmi per un uomo che Giuseppe non avrebbe approvato; per quell'uomo che per me era un enologo amante del pianoforte e che per Giuseppe sarebbe diventato l'ubriacone fancazzista. Per quello che avrebbe potuto rappresentare il suo ideale di fallimento produttivo, un laureato in economia alla Bocconi che scriveva su un giornale ed assaggiava vini.
Ero lì, credevo di soffrire, quando seppi che GGG non c'era più e non l'avremmo recuperato. Non c'era soluzione.
E che insieme a lui se n'era andata la sua bellezza, il suo buon umore, il suo cinismo. Lo strepitoso senso degli affari e la caparbietà in fatto di donne.
Con Big Fish se ne andavano i suoi racconti al limite della fantascienza sulle mitiche corse automobilistiche insieme al preparatore Baffo, le sue avventure sessuali con le fanciulle più sravaganti; se ne andava un nome di donna a settimana, i budget di rimorchio e le frasi celebri.
Se ne andava la teoria sugli investimenti in pompe funebri, guano di pipistrello, e caffè di cacca di procione ( il mio amico ne parlava già quattro anni fa...). Se ne andavano l'ironia, i tic con il naso, quella mano in continuazione tra i capelli. Se ne andavano gli occhi rossi e gonfi fino alle tre del pomeriggio, le sue gambe pesanti, la sua fedeltà agli amici.
Se ne andavano le risate, l'astuzia, il 27-voto-standard, la sua maglietta del Basket sponsorizzata Levoni.
La supercazzola, quegli orribili jeans color senape, i freni in ceramica, il treno di gomme dal Giappone, le teorie sul sesso orale.
Se ne andavano i sigari esplendido, i progetti su come fare i soldi e farsi assolvere dal giudice ( che secondo i suoi piani avrei dovuto essere io ), le mozzarelle da Battipaglia al ritorno da Potenza, che neanche metteva a tavola e già erano sparite mentre finiva di apparecchiare. E lui, ridendo e imprecando contro noi ," che siete delle aspirapolveri, ma io lo so, vi conosco " e ne tirava fuori altre dal frigorifero.
Se ne andava per sempre la frase che per tutto era riuscita a consolarmi:
" Bianchì, non ti devi preoccupare, sono anni che ci penso, ormai sono sicuro. A tutto c'è soluzione, salvo tre cose: la morte, i figli, e la comunione dei beni. " E le spiegazioni:
" Se muori, e vabbè, muori, non si può fare niente. Un figlio, quando ce l'hai, che fai lo jetti? Ma la comunione dei beni, Bia', la comunione dei beni..." e lì scuoteva la testa reticente, energicamente, ad indicare l'ineffabile.
GGG è morto. Per le altre due cose, glielo devo, mi scervellerò io a trovare una soluzione. ma se non c'è riuscito lui, dubito di poterlo fare io.
Se ne andavano le nostre chiacchierate notturne in barca, lui con il mal di mare io come al solito con i miei mille casini sentimentali. E lui rideva, che io me la prendevo troppo.
Se ne andava tutto questo con un soffio capriccioso.
Se ne andava ed io ero a Milano. Credendo di soffire per un uomo che non era lui.
Rody-Daiana
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:27
Ciao Giuseppe
non ti ho mai scritto fino adesso perché mi sembrava strano scriverti senza ricevere una risposta,anche se sono convinta che sei sempre con noi.. ti penso sempre.. la mattina tu e nonna siete il mio primo pensiero, la sera prima di andare a dormire siete l'ultimo pensiero la tua foto la porto sempre con me, sei troppo bello, ti ricordi quando eravamo piccoli e mi portavi in piazza a potenza, mi tenevi per la mano perché eri geloso, non volevi che la gente mi guardava e mi prendevi per la mano cosi che la gente pensava che sono la tua nuova fidanzatina ;O) ci penso spesso e mi viene da ridere! Ci siamo visti troppo poco.. avrei tanto voluto farti vedere zurigo, tantissimo.. purtroppo non siamo mai riusciti. una cosa pero ti voglio dire, ti ricordi.. sempre quando ci sentivamo al telefono mi chiedevi se ho trovato il fidanzato.. e sempre ti rispondevo "NO" non ce niente in giro.. e tu mi hai risposto.. "non ti preoccupare cuginetta tu non te lo cerchare te lo trovo io il tuo principe azzuro" queste sono le tue parole! ora sono passati due anni da quando mi sono fidanzata e sono convinta che eri tu a trovarmelo da lassù !!!! Per questo so che ci sei sempre e che ci proteggi e so anche che in qualche modo riesci a leggere questo messaggio perché ci voglio credere.
Cugi.. ti voglio tanto bene tu per me non eri mai solo un cugino.. eri un fratello! Vorrei tanto tornare indietro e passare del tempo con te.. non ti dimenticare mai.. tvumdb una bacio grande a te e anche alla nonnina..
valentina
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:27
L'altra notte mi sei venuto in sogno...oggi mi sei venuto in mente....il dolore è forte e non riesco a trattenere le lacrime quando penso a te!....
Perdonami se non vengo mai a trovarti ma ti giuro che non ci riesco...l'unica volta che sono venuta per poco non svenivo ed ho fatto una corsa verso l'uscita m sono messa min macchina e sono corsa via da quel posto che ti tiene prigioniero!!!Forse non verrò mai....mi dico tante volte"oggi vado a trovarlo"...ma non posso!i miei occhi non vogliono guardare,il mio cuore non vuole accettare quello che t è accaduto!Perdonami......ma quello che provo è pazzesco!....perdonami...tvb sciscio
ilaria
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:26
non ho avuto l'onore di conoscere te....una persona senza alcun dubbio speciale!!!la tua breve ma intensa esistenza ci è e ci deve essere di insegnamento a tutti noi!!!anche se non ci siamo conosciuti...spesso vengo a trovarti qui...e ti sento vicino...il tuo sorriso ci illumina e non ci abbandona mai!!!!!veglia su di noi... Giusè sei IL NOSTRO ANGELO...non ti dimenticheremo mai....tvtttb,CIAO PICCOLO GRANDE CONTE..
xxx
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:26
Quando mi sento tanto sola e triste vengo qui a cercare un pò di conforto.. il tuo sorriso è sempre nei miei pensieri ed è destinato ad essere indimenticabile..MI MANCHI TANTO anche se è durata poco la nostra conoscenza ma quel poco è bastato per ceare scompiglio in me..hai fatto irruzione nella mia vita in poco tempo e da quel giorno non ne sei più uscito..ciao Conte
...
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:25
... ciao G. ... ti regalo il testo definitivo
Io ci sarò
E non è colpa mia
se la mia vita va vissuta a 100 all'ora
con la freccia sulla sinistra
la mano contro il vento per sentirmi ancora un pò
più veloce
Io sono nato per sfidare anche le nuvole
scolpite dentro una tempesta
lo sai che un mito vive la sua vita su una pista
vuoi provare
solo cosi potrai capire cosa sento
dentro una curva che mi sfida
se mi sei accanto smetterai di respirare
per un pò, ma chiudi gli occhi
e senti il cuore in gola
lo so, mi credevi perso
eppure ti rincuora
ma a me non basta più
sai che ho bisono di una strada che sia lunga
quanto il desiderio che ho di correre
la luce si fa flebile, mi spiace devo andare via
per un pò, e chiudo gli occhi
e li riapro nelle nuvole
e finalmente so che potrò andare più veloce
e con il tuo sorriso io ci sarò
per un pò, ma chiudi gli occhi
e senoi il vento ancora
lo so, mi credevi perso
eppure ti rincuora
qui non ci sono incroci ne regole
la strada va da se'
non è una novità
sei destinato a guardare le mie spalle
ed un pò alla volta vedrai scorrere la scia
che lascia polvere il ricordo non andrà mai via
Dimmi che colpa ho
se la mia vita va vissuta a 100 all'ora
con un sigaro da illuminare, una bella da assaggiare
ed un sorriso Buttato via
un sorriso Buttato via
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:24
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Era tanto che non venivo a trovarti…
Ma le sensazioni sono sempre quelle..
Veglia su di noi!
Un abbraccio
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 19:24
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Giuseppe caro,
la foto più grande poggiata sull’altare è un sorriso che doni
a chi entra. Sorriso così contagioso che ogni volta mi commuove.
Il mio cuore batte per te Giu’.
Giovanna
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:53
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Ciao Peppe,
Ti penso T.V.B.
Gianluigi
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:53
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Caro Giuseppe,
sei sempre nel mio cuore, il tuo sorriso, la tua bontà, la tua generosità
la tua dolcezza resteranno indelebili
T.V.T.T.B.
Federica e Diego
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:53
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Ciao Giu’,
siamo Federica e Diego…ti vogliamo tanto bene, ti pensiamo sempre…
Un bacio!
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:49
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Grazie infinite, so che anche tu hai fatto una piccola parte per me…
Un abbraccio col cuore
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:49
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Come da accordi preventivi ci sono riuscito. Grazie compà.
Ines
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:48
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Ciao fratellone oggi ho realizzato che non ci sei più ti prego perdonami per non aver voluto vedere la realtà. Sei e sarai per sempre con me. Ti adoro Amico mio.
Un bacio
Lucio
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:48
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Sono passato a salutarti e a chiederti perdono per la mia assenza
Sei sempre nel mio cuore.
Alessandro
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:48
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Anche quest’estate è finita. Un'altra estate passata insieme a Gennaro, che diventa sempre più Pekino. Non ti nego che spesso e volentieri penso a come sarebbe stata una vacanza insieme a te…sicuramente spettacolare.
Comunque rimani per quel poco che ti ho conosciuto sempre maestro di vita e la tua golf fa sempre più brutto.
Un grosso abbraccio.
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:47
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Sarebbe bello averti ancora con noi, ma tu sei in un mondo migliore. Segui sempre il tuo amato papà che ti ha amato e ti ama tantissimo.
Sii sempre con lui.
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:42
Messaggio lasciato nel libricino in cappella
Ciao Giuseppe, domani vedo in ferie ci vediamo più avanti.
Un abbraccio
Anna
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:41
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Ciao Giuseppe,
sei sempre nei miei pensieri, ti abbraccio forte angelo mio.
Camilla
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:41
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Ciao Giù,
non ti dimenticherò mai.
Ti voglio bene.
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:40
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Con quel sorriso non si muore mai.
Un amico di papà e mamma.
K.
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:40
Sono passato per la mia prima volta qui.
Ti ricordo
Concetta
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:40
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Caro Giuseppe.
E’ un po’ che non ci sentiamo. Sono sempre venuta ma ho trovato delle persone che pulivano la tua casa quaggiù (purtroppo!)
In questi giorni ho conosciuto tuo padre; l’ho visto in televisione. Si è parlato tanto di te, ne ha parlato il tuo caro papà e a me ha fatto tanto piacere. Ho visto una persona che soffre tanto. Giuseppe ha il dolore stampato in faccia non può non vedersi e non si può non respirarlo. A me è venuto subito in mente la tua mamma. Non ho retto il pensiero era troppo forte; solo Dio sa' quanto sta soffrendo. Vorrei tanto conoscerla. Abbraccia il mio piccolo bimbo, in qualche angolo del Paradiso sta giocando.
Ti vogliamo bene.
Anonimo
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:39
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Ciao splendido Angelo. Sei bellissimo ed ogni volta che vengo a trovarti respiro un’aria migliore. E’ meraviglioso ciò che riesci a donarci. Vorrei non andare via mai. Io non prego, non so’ pregare, ma ti dico che il mio pensiero è spesso a te. Sei una persona speciale. Sei sempre tra noi anche ci hai chiamato.
Antonietta
Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:39
Messaggio scritto nel libricino in cappella
Ciao Giuseppe